Reddito di cittadinanza, Papucci (FdI): “Da Giani elemosina giallorossa anziché lavoro”

GERMOGLI PH: 25 MAGGIO 2025 VICCHIO DI MUGELLO 24ESIMA MARCIA PER LA PACE CHE ARRIVA ALLA CHIESA DI BARBIANA NELLA FOTO ROMANO PRODI EUGENIO GIANI

Condividi sui social

La responsabile del dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze: “L’annuncio del governatore è la dimostrazione che l’accordo tra Pd e 5 Stelle è propaganda a spese dell’Europa e dei toscani”

 

Cominciano a vedersi gli effetti della svendita della Toscana ai 5 Stelle che il Pd ha portato avanti con grande determinazione. Oggi il presidente Giani ha annunciato che userà i fondi europei per garantire il cosiddetto reddito di cittadinanza regionale: una misura che non ha nulla a che vedere con il lavoro, ma che riduce le risorse comunitarie a semplice strumento di propaganda”.

A dirlo è Sheila Papucci, responsabile dipartimento Imprese di Fratelli d’Italia Firenze, commentando le dichiarazioni del governatore Eugenio Giani a Lady Radio. Lo stesso Giani parla di ‘qualche centinaio di euro’ da erogare ai disoccupati per un periodo limitato: questa non è politica sociale, è elemosina giallorossa. Invece di sostenere chi crea occupazione e ricchezza – attacca Papucci – il centrosinistra sceglie la strada dell’assistenzialismo, peraltro inefficace”.

“La Toscana – prosegue Papucci – avrebbe bisogno di infrastrutture moderne, di sostegno all’imprenditoria, di percorsi seri di formazione e riqualificazione professionale. Con i fondi europei si potrebbero finanziare crescita e competitività, non sussidi che servono solo a inseguire le ricette fallimentari dei 5 Stelle”.

“Fratelli d’Italia – conclude la responsabile Imprese di FdI Firenze – si oppone con forza a questa logica assistenzialista e ribadisce la sua proposta: utilizzare ogni euro disponibile per le imprese, l’occupazione e la crescita della nostra regione. Perché la dignità non si difende con ‘qualche centinaia di euro’, ma con il lavoro vero”.

 

Foto: Copyright Fotocronache Germogli