L’ex sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, è coordinatore regionale della Lista civica “È ora!”. Capolista nel collegio Firenze 2 Franco Banchi. Domani all’SMS di San Donato in Collina la presentazione con Tomasi.
Torna in campo Daniele Lorenzini, medico e, soprattutto, sindaco per due mandati di Rignano sull’Arno (fino al 2022), noto ai più perché paese natale dell’ex primo ministro Matteo Renzi. Dopo la rottura con Renzi, dopo aver rivinto contro il PD renziano proprio a Rignano, Lorenzini – insieme all’ex sindaco di Signa, Paolo Bambagioni – è oggi coordinatore della Lista civica “È ora!” a sostegno di Alessandro Tomasi, che ieri ha ottenuto anche il sostegno di “Toscana Civica” e dell’ex sindaco di Prato Roberto Cenni.
Domani sera, ore 21.15, al Circolo SMS di San Donato in Collina, Lorenzini sarà protagonista della presentazione dei candidati al Consiglio Regionale di un collegio elettorale immenso e complesso, che va da Marradi a Barberino e Tavarnelle, dal Chianti all’Alto Mugello passando appunto per il Valdarno.
“Quello di Firenze 2 è un collegio strategico – riflette Lorenzini -. Per la sua estensione e diversità, è lo specchio stesso della Toscana. Tutti i nervi scoperti della pessima amministrazione del governo toscano sono qui concentrati: sanità in affanno, viabilità critica, trasporti, difficoltà per le imprese esistenti e difficoltà di aprirne nuove”.
Capolista nel collegio Firenze 2 è Franco Banchi, già consigliere regionale con una lunga esprienza nelle formazioni politiche d’ispirazione cattolica. Giornalista, scrittore, grande conoscitore della storia fiorentina, Banchi sta battendo tutto territorio sollevando i vari problemi, a partire da traffico e infrastrutture.
In copertina: copyright Fotocronache Germogli