“Preoccupa il modo in cui Sindaca e Giunta governano gli spazi della nostra Città, a partire dalle sale monumentali e dagli edifici storici”
“Depositeremo una nuova interrogazione, per capire quali approfondimenti siano in corso, rispetto alla riapertura della caffetteria di Palazzo Vecchio. Nel 2021 abbiamo sollevato per la prima volta il tema: la pandemia ha portato il soggetto affidatario del servizio a rescindere il rapporto. Da quel momento è iniziata una serie di risposte che ci parlavano di approfondimenti, fino alla decisione di tentare la strada di MUS.E, a cui è stato assegnato questa estate uno spazio ristoro a Forte Belvedere”. Così, in una nota, Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune.
“A domanda precisa, durante la Commissione Controllo, ci è stato spiegato che ancora Palazzo Vecchio non ha però iniziato una vera e propria interlocuzione – spiega Palagi –, nonostante la Fondazione sia decisamente interessata. A noi preoccupa il modo in cui Sindaca e Giunta governano gli spazi della nostra Città, a partire dalle sale monumentali e dagli edifici storici. Per questo depositeremo una nuova interrogazione. L’ennesima. Perché c’era una caffetteria in Palazzo Vecchio e quello spazio continua a essere vuoto, inutilizzato”.
