Lp Nucci apre la divisione beverage. E pensa già alla terza edizione del Salone del Gusto

nucci lab 2025 quater-min

Condividi sui social

Lp Nucci apre la divisione beverage. Si tratta di una novità assoluta per un’azienda che da 55 anni in provincia di Prato significa vendita all’ingrosso di generi alimentari freschi e da scaffale. Un marchio storico del territorio che ora accoglie una richiesta che proveniva da più parti dai propri clienti. “Adesso abbiamo a disposizione vini, spumanti, champagne, birre nazionali, distillati, liquori, acqua, bevande analcoliche – spiega Alberto Marmocchi, uno dei soci di Lp Nucci -. A disposizione dei clienti ci sono una settantina di prodotti da scegliere di marche diverse: tutte contraddistinte dalla qualità. Ricordo che la vendita è aperta a partite iva e all’ingrosso. Poi c’è la possibilità di fare marchi personalizzati, cioè il private label, con ridotte quantità minime ordinabili in base al prodotto. In questo modo crediamo di ampliare il mercato e rispondiamo anche alle richieste pervenute dal settore nell’ambito del Nucci Lab”.

A proposito del Salone del Gusto, questo ottobre tenuto a Quarrata nei locali del Forum Banca Alta Toscana, che ha visto quattrocento partecipanti e trenta stand coinvolti, si sta già pensando alla terza edizione nel 2026. “L’evento di quest’anno è piaciuto sia a livello di partite iva e imprenditori che di chi ha partecipato con lo stand – aggiunge Marmocchi -. Stiamo quindi pensando di prolungare l’orario di apertura e anche leggermente di anticiparlo, dando più spazio alla fascia pomeridiana. Anche il numero di stand potrebbe aumentare, perché abbiamo tante richieste che vogliono partecipare alla terza edizione del Nucci Lab, che fra le altre cose hanno anche apprezzato la location”.

Durante la seconda edizione del Nucci Lab si è assistito anche a un boom di ordinativi per le ceste aziendali in vista del Natale. La possibilità per ordinarle a Lp Nucci è ancora aperta. “Come l’anno scorso il Salone del Gusto ha fatto da traino agli ordinativi in vista del Natale – conclude Marmocchi -. Questo ci rende molto soddisfatti, perché conferma la bontà dell’iniziativa e la qualità dei prodotti”.

Per informazioni: info@lpnucci.it. oppure www.lpnucci.it.