Un gesto di vicinanza ai pazienti e al personale sanitario di Villa Fiorita. Montebianco Costruzioni dona 50 panettoni alla Casa di Cura in vista delle feste

montebianco costruzioni e villa fiorita

Condividi sui social

Un gesto d’attenzione verso una struttura sanitaria fondamentale del territorio, che da decenni sta al fianco di chi ha bisogno di cure, tanto da guadagnarsi nell’immaginario comune il nome de ‘L’altro ospedale di Prato’. L’azienda pratese Montebianco Costruzioni ha deciso di donare una cinquantina di panettoni artigianali alla Casa di Cura Villa Fiorita. La consegna al presidio sanitario è avvenuta martedì mattina, alla presenza del direttore generale dell’azienda specializzata in ristrutturazioni condominiali, Simone Monti e del direttore generale di Villa Fiorita, Valter Giovannini. I panettoni saranno distribuiti fra la vigilia di Natale e Capodanno fra i pazienti dei reparti (che chiaramente non hanno specifiche diete da rispettare), per addolcire il loro ricovero, e fra il personale in servizio.

Ogni anno cerchiamo di mostrare vicinanza a una realtà del territorio – spiegano Ilaria e Simone Monti -. A volte strutture sanitarie, l’anno scorso il carcere della Dogaia di Prato. Nel 2025 abbiamo pensato a Villa Fiorita, entità storica del territorio, che silenziosamente aiuta la città con un lavoro instancabile e insostituibile. Un ringraziamento sentito va a tutta la parte medica, infermieristica, dirigenziale della Casa di Cura. Un luogo che anche come esperienza personale familiare si è dimostrato d’eccellenza, di grande gentilezza e umanità”.

Come detto, a ricevere il dono di Montebianco Costruzioni, azienda operativa nelle ristrutturazioni condominiali nell’area metropolitana Prato-Firenze-Pistoia, a Milano e a Roma, è stato direttamente il direttore generale Giovannini. Che a sua volta ha voluto ringraziare l’azienda montemurlese.

Ringrazio sentitamente Montebianco Costruzioni per questo gesto che testimonia grande sensibilità e attenzione verso i nostri pazienti e verso il personale sanitario – conclude Giovannini -. Villa Fiorita è profondamente radicata nel tessuto sociale di Prato e gesti come questo rafforzano i legami che tengono unita la nostra comunità. Sono certo che tra Natale e Capodanno questi doni porteranno un sorriso e un po’ di calore all’interno dei nostri reparti. È importante sapere che ci sono imprese che guardano oltre il proprio lavoro e pensano al benessere di tutti”.