Collegio dei Geometri di Prato, raccolti 3mila euro in favore di Pamat

consegna assegno pamat collegio dei geometri prato

Condividi sui social

Tremila euro per sostenere le attività di Pamat, l’associazione Prevenzione Abuso Minori Associazione Toscana. E’ quanto raccolto dal Collegio dei Geometri di Prato attraverso l’organizzazione di una cena benefica, tenuta lo scorso dicembre a La Tenda di Mezzana. Un momento che ha visto la partecipazione di ben 140 iscritti al collegio, accompagnati da amici e familiari, riempiendo ogni singolo posto a disposizione all’interno della struttura. Una mobilitazione di gruppo che consentirà risvolti positivi per il territorio pratese.
Il momento della consegna simbolica del ricavato, con tanto di maxi assegno consegnato a Pamat, si è tenuto questa settimana, all’interno della sede di Palazzo delle Professioni del Collegio dei Geometri di Prato. A partecipare all’iniziativa il direttivo dei geometri pratesi e i vertici dell’associazione che si occupa di promuovere la cultura del rispetto dei diritti dei bambini, ma che agisce anche nell’area del danno e del recupero dei minori.
“Per prima cosa voglio ringraziare tutti i colleghi che hanno partecipato alla cena e che con entusiasmo hanno contribuito alla raccolta fondi in favore di Pamat – spiega il presidente del Collegio dei Geometri di Prato, Giacomo Gacci -. Per il terzo anno consecutivo abbiamo centrato l’obiettivo di sostenere una realtà del territorio. L’anno scorso l’Att, quest’anno Pamat. Un gesto d’attenzione che sarà ripetuto anche quest’anno verso un’altra realtà benefica della provincia”.
Al momento della consegna del maxi assegno, soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente di Pamat, Monica Pratesi. “Ringraziamo il Collegio dei Geometri di Prato per la disponibilità e per l’attenzione rivolta verso la nostra associazione – conclude -. Iniziative di questo tipo fanno sempre piacere e ci danno la conferma di come la nostra attività verso i bambini venga apprezzata sul territorio”.