Quelli che tutto possono: nel cantiere di via Pietrapiana si gettano i rifiuti edili nei cassonetti

cassonetti (1)

Condividi sui social

In barba a ogni normativa in materia e con sfacciataggine, in pieno giorno, gli operai del cantiere dello studentato di lusso di via Pietrapiana sono stati beccati a gettare rifiuti edili nei cassonetti

 

Nella Firenze in corso di devastazione dell’anno domini 2026, era Funaro, succede quello che molti sospettavano e che ora abbiamo le immagini a confermare: a Firenze c’è chi può tutto e chi viene multato e vessato. L’immagine plastica di questo stato delle cose arriva dagli scatti realizzati da alcuni attivisti di Salviamo Firenze che, mentre erano intenti a fare un sopralluogo per l’intervento pubblico odierno contro l’ennesimo studentato di lusso che sta sorgendo nell’ex palazzo della posta di via Pietrapiana, non hanno creduto ai loro occhi quando, in pieno giorno e in violazione di ogni norma in materia, hanno visto uno degli operai del cantiere intento a scaricare rifiuti edili all’interno dei cassonetti interrati dell’indifferenziata di Alia, posti davanti alla palazzina. L’attivista che era lì ed ha visto ha presentato una segnalazione ad Alia ma…

Per farlo in maniera così sfacciata, dato che noi siamo molto maligni, ci è sorto il dubbio che i controlli della Polizia Municipale non siano assidui, per usare un eufemismo.

L’operaio pizzicato, ovviamente, quando si è accorto di essere visto e fotografato si è dato alla fuga, dileguandosi all’interno del cantiere in via dell’Olivo. Ma la domanda rimane: questi signori hanno il regolare cassone per lo smaltimento dei rifiuti da cantiere? Se sì, dove lo tengono? Quanto spesso e quando vengono effettuati i controlli?

La speranza è che si sia trattato solo della sbadataggine casuale di un singolo operaio, ma il dubbio rimane…