‘Lo sport come bussola’: la Galcianese Calcio promuove una serata per aiutare i giovani a orientarsi fra obiettivi, scelte e nutrizione

iniziativa galcianese sport e socialità

Condividi sui social

Una serata per sottolineare che lo sport non è solo allenamento o competizione. Ma che per i ragazzi deve rappresentare una guida in grado di indicare la giusta direzione di vita da intraprendere. Con questa filosofia la Galcianese Calcio ha organizzato per lunedì prossimo, 9 febbraio, l’iniziativa ‘Lo sport come bussola’. Ospite della serata, inizio ore 21, organizzata nella clubhouse dell’impianto Conti di Galciana, è la dottoressa Daniela Izzo, sociologo counselor, formatore in wellness coaching, naturopata master Pnl e Reiki.

Lo sport insegna a fare scelte consapevoli, a occuparsi del proprio corpo e ad approcciarsi agli ostacoli vedendoli come un’opportunità di crescita – spiega il presidente della Galcianese Calcio, Andrea Andreini -. La serata è destinata alle riflessioni su sport, nutrizione e comunicazione come elementi di crescita personale”.
La dottoressa Izzo parlerà dello sport non inteso nel senso più agonistico o calcistico, ma tratterà quelli che sono i rapporti tra la vita di tutti i giorni e la pratica sportiva. “Tutto ciò che l’individuo fa durante il suo quotidiano influenza il rapporto con gli altri – prosegue Andreini -. La serata, quindi, ha come destinatari tutti: sia i ragazzi che le loro famiglie. Questo perché spesso anche i genitori hanno un approccio sbagliato verso le discipline sportive che i figli praticano”.

L’iniziativa è aperta a tutti i tesserati della Galcianese e più in generale alla cittadinanza. “Un occhio particolare sarà dato alla fascia 12-18 anni, perché è quella dove si riscontrano maggiormente le problematiche – conclude Andreini -. Alla serata interverranno anche i nostri allenatori del settore giovanile”.