La città “a passo d’uomo”. Mossuto (Lega): “Paralizzati dai cantieri”

GERMOGLI PH: 1 MARZO 2021 BAGNO A RIPOLI VIA DELLA CROCE AVVISO DI SFRATTO PER LA SIGNORA GRAZIELLA NONNA DI 93 ANNI IN AFFITTO IN UNA CASA DELL'ISTITUTO DIOCESIANO NELLA FOTO L'AVVOCATO GUGLIELMO MOSSUTO

“Vivere a Firenze è diventato impossibile. Spostarsi in auto adesso per la città equivale ad andare a piedi. Una situazione “figlia” di un’Amministrazione comunale incapace di definire un cronoprogramma di cantieri al passo con Firenze ed i Fiorentini”. A dirlo il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto, che sottolinea: “Nelle “ore di punta”, tutti i giorni, adesso non ci si muove in città. La gente è esasperata: non è possibile andare avanti in queste condizioni anche perché, come visto nelle ultime ore, si finisce per rallentare l’impegno fondamentale addirittura dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Il restringimento della carreggiata, in molti casi dovuto ai numerosi lavori in corso a Firenze, e il traffico che ne consegue rischiano di far impantanare gli autisti. Non è tollerabile. Ma chi ha pensato questa assurda concomitanza di cantieri?”

“Ancora una volta – incalza Mossuto – la Giunta Funaro vive nel caos quale conseguenza di scelte fatte in passato in modo superficiale e senza un reale confronto con la cittadinanza. Era prevedibile piombare nel caos. Senza dimenticare che, terminati i lavori, certi tratti di strada, come quello che va dalla Fortezza alla fine di piazza della Libertà, saranno sempre bloccati dal caos dovuto alla malagestione dei semafori (ben 3 in 100 metri) il tutto per far passare il loro amato trenino”.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli