I consiglieri della Lega commentano positivamente l’ipotesi di un coinvolgimento diretto di Rocco Commisso nella seconda fase del restyling dello stadio Franchi, prevista dopo il 2026.
“Come già visto e dimostrato con il Viola Park, l’azione di Commisso sarebbe una garanzia di concretezza e rapidità nella realizzazione del restyling.Firenze ha bisogno di scelte chiare ed immediate senza vivere davanti ai soliti tentennamenti ed alla consueta lentezza decisionale dell’Amministrazione comunale PD!” – hanno dichiarato oggi in una nota il capigruppo Guglielmo Mossuto e Stefano Nencioni. Commisso – aggiungono – “ha proseguito la propria interlocuzione con il Comune di Firenze riguardante il suo possibile ingresso nell’ampio progetto di restyling dello stadio Franchi dimostrando ancora una volta la sua personale volontà di aiutare Firenze ed i tifosi viola.”
L’intervento di Commisso, riportano i consiglieri, sarebbe un win-win per tutti: “Le richieste di Commisso sono note, ovvero l’avere il totale controllo, soprattutto organizzativo, sui cantieri, e ottenere una lunga concessione per lo stadio Franchi. Richiesta che ci sembra giusta e proporzionata anche all’impegno economico del Presidente”.
Infine, i consiglieri criticano la lentezza dell’amministrazione comunale e vogliono risposte riguardo al futuro della zona per i residenti: “I residenti chiedono da tempo di avere notizie sul futuro della zona stadio durante i lavori, visto che saranno “circondati” dai cantieri fra restyling stadio e cantieri per la nuova linea tramvia! A quando i chiarimenti su spazi sosta e futura vita per le attività commerciali?”
Foto: Copyright Fotocronache Germogli