L’Iveco S-Way Tour approda a Prato: domani e sabato l’iniziativa all’Interporto della Toscana Centrale

iveco tour interporto toscana centrale

Il tour nazionale darà la possibilità a camionisti, clienti e addetti ai lavori di esplorare l’offerta di prodotto, servizi e accessori Iveco. Ecco le iniziative della due giorni

 

L’IVECO S-Way Tour fa tappa all’Interporto della Toscana Centrale. Il tour che sta percorrendo tutta l’Italia, approda a Prato domani e sabato per presentare le novità della gamma IVECO S-Way. Una iniziativa cominciata il 4 aprile e che si concluderà il 21 giugno. Durante il tour pratese i clienti avranno la possibilità di esplorare l’ampia offerta di prodotto, servizi e accessori IVECO e individuare tutto il necessario per aumentare il comfort e l’estetica dentro e fuori il veicolo. Inoltre, l’evento prevede l’alternarsi di momenti di formazione a momenti di test drive per i clienti che potranno mettere alla prova le performance dei veicoli testandoli in prima persona su percorsi sia interni sia esterni agli interporti.

In questo viaggio Iveco sarà accompagnata da partner strategici di settore, quali Enilive con il biocarburante diesel HVOlution, Greenture, Petronas Lubricants International (PLI) e Prometeon, insieme a Rolfo e Viberti nel ruolo di Logistic Supplier. A raccontare ogni tappa di questa avventura saranno i media partner Automoto ed evenT. Intensa copertura mediatica e social, seguita dall’hashtag #guidiamo il cambiamento.

“È un viaggio al fianco di clienti, autisti, partner e concessionari che faranno parte di quest’avventura rendendola ancora più coinvolgente, grazie allo spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue – spiega Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing IVECO Mercato Italia -. Il tour sarà inoltre occasione di incontro e approfondimento per la gamma IVECO S-Way, dal prodotto, ai servizi, alla formazione, agli accessori, un’esperienza a tutto tondo per entrare ancora più nel vivo del mondo Iveco. Dunque, accendiamo i motori e guidiamo il cambiamento”.

Entrando nel dettaglio dei momenti mediatici della tappa pratese, domani alle 12 è prevista una diretta Instagram con Vado e Torno e Trasportare Oggi. Presente Andrea Trapani, giornalista di Trasportare Oggi, che assieme a Sara Lazaro si alternerà nella conduzione della puntata, il cui focus sarà incentrato sulla realtà degli allestimenti. Presso l’Interporto di Prato sarà presente anche Matteo Valenti, giornalista di Automoto che registrerà contenuti social.

La carovana del tour sarà composta da cinque IVECO S-Way, di cui uno LNG, veicoli che presentano una rinnovata catena cinematica, a partire nuovo motore XCursor 13 di FPT Industrial una vivibilità a bordo di livello superiore grazie al nuovo design degli interni, con mirrorless cam integrate, al nuovo cruscotto personalizzabile in termini di materiali e finiture al quadro strumenti TFT completamente digitale, e all’infotainment con navigatore integrato.

“Con particolare piacere diamo ospitalità a un costruttore di veicoli commerciali come Iveco, sempre attento alla sostenibilità e alla sicurezza sia nei trasporti che dei camionisti – spiega l’amministratore delegato dell’Interporto della Toscana Centrale, Antonio Napolitano -. Ospitiamo l’evento in uno dei nostri quattro parcheggi destinati al progetto europeo ‘Soste sicure’, che vede coinvolti tutti gli Interporti, sia italiani che europei. Un progetto che ha come obiettivo la sicurezza e il comfort dei camionisti e dell’intero comparto del trasporto su gomma. Potremmo dire che gli Interporti da una parte e Iveco dall’altra lavorano, come non mai, per dare alla filiera logistica sempre più competitività, sicurezza, benessere e tutela dell’ambiente”.

Fonte: Ufficio stampa