Tragedia sfiorata davanti alla scuola primaria Duca D’Aosta: crolla un palo della luce. La Lega attacca la Giunta Funaro: “Firenze nel degrado, servono controlli immediati”
Momenti di paura questa mattina intorno alle 8.30 davanti alla scuola primaria “Duca D’Aosta” nel quartiere di Brozzi, dove un palo della luce è improvvisamente crollato colpendo alla testa una donna che si trovava nei pressi dell’ingresso. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso.
Sull’accaduto è intervenuto il capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto, che ha duramente criticato l’amministrazione comunale: “Non bastavano gli alberi e i rami che cadono in città mettendo a rischio la vita dei cittadini,” ha dichiarato Mossuto. “Stavolta è addirittura un palo della luce ad abbattersi davanti a una scuola, ferendo una persona. Un fatto gravissimo che evidenzia il degrado in cui versa Firenze, e soprattutto la cattiva gestione dell’attuale Giunta PD.”
Mossuto ha poi rivolto un attacco diretto alla giunta Funaro: “Dov’è la famosa attenzione al decoro di Firenze tanto sbandierata dal Sindaco Funaro in campagna elettorale? Ci pare veramente una vergogna lo stato in cui versa oggi Firenze se consideriamo un clima locale pervaso da violenza, degrado e furti. Nel frattempo, affinché questo grave episodio di cronaca rimanga tale ed isolato chiediamo all’Amministrazione di effettuare un monitoraggio sulla situazione dei pali luce presenti nei vari quartieri (molti sono veramente datati !!) insieme all’azienda responsabile per competenza. Firenze non può essere vissuta quotidianamente come un costante “percorso ad ostacoli”.