Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Adesso si parla di gennaio 2026. La colpa viene data ai cantieri dell’Oltrarno, ma così aumentano i disagi”.
“L’installazione di un varco di Costa San Giorgio è slittata a gennaio 2026 – dice Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune –. A un anno esatto di distanza da quello che l’Assessore ci aveva detto a novembre 2024. Una storia che si ripete”.
“Come mai non si è proceduto a realizzare una necessità più volte ribadita dalla residenza della zona? Perché ci sono diversi cantieri e quindi il quadrante Oltrarno lo si ritiene segnato da un impatto sulla viabilità importante. Quindi – sottolinea – è una decisione politica, che però non solo non condividiamo, ma ci pare assurda”.
“Dato che l’area vive un momento di difficoltà, una soluzione che migliorerebbe le condizioni di vita della cittadinanza viene rimandata”.
“Purtroppo, non abbiamo precedenti che ci possano spingere a fidarsi che anche la nuova scadenza verrà rispettata, mentre nel frattempo proseguono i cantieri di Costa Scarpuccia, dal fortissimo impatto, ma evidentemente su questo la maggioranza di centrosinistra ritiene di non avere nulla da dire”, conclude Palagi.
