Albericidio, ancora scontro a distanza tra AVS e Bambagioni, che ricorda: “Da mio impegno è nato il Parco dei Renai”

foto facebook

Non accenna a placarsi la polemica a distanza tra Alleanza Verdi Sinistra e Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze.

AVS, perdendo un po’ il contatto con il cuore della questione, l’albericidio, ha attaccato sul piano personale-politico: “(…) Il consigliere Bambagioni infine parla di “macchie” e responsabilità nel nostro curriculum politico. Siamo fortemente convinti che il nostro curriculum politico sia segnato da coerenza e perseveranza nei valori in cui crediamo e per i quali ci siamo candidati alla città che sono i valori di ecologia e giustizia sociale. A proposito di coerenza di ideali, il consigliere Bambagioni, alla luce dei suoi trascorsi, può sostenere per sé stesso, la stessa cosa?”

“Mi fa piacere che Alleanza Verdi Sinistra ricordi il mio passato – risponde dal canto suo Bambagioni -. Visto che stanno indagando sui miei “trascorsi”, mi fa piacere ricordare che, da sindaco di Signa, ho trasformato una zona privata di 210 ettari, in stato di abbandono e degrado, in un parco pubblico, aperto ai cittadini, il più grande polmone verde di una città metropolitana in costante debito di ossigeno”.