L’ideatore del Parco dei Renai: “I “verdi” in maggioranza non si oppongono al taglio degli alberi, ma nostra battaglia per verde va avanti”.
“Siamo ai limiti del negare l’evidenza: i tagli – tutto sommato – per i consiglieri di AVS vanno bene perché ci sarà, vediamo quando, la tramvia, la cui energia è prodotta con energia “fossile”, altrimenti non si muoverebbe; i tagli vanno bene perché al posto di alberi si piantano nuovi alberelli. E poi l’immancabile cambiamento climatico, che sicuramente è agevolato e non ridotto da questi tagli brutali. Basti pensare alle ondate di calore e agli aumenti della temperatura che si sono registrati a Firenze negli ultimi anni. Poi, si sa, per dirla con Andreotti, i Verdi a un certo punto maturano e diventano Rossi. Al netto dei verdi, noi continuiamo la battaglia per salvare il verde nella città di Firenze e abbiamo la conferma dalle loro risposte che non possiamo contare su chi si dice verde ed è in maggioranza. Sempre sperando in un ravvedimento, prima che sia troppo tardi. Rimarrà nel loro curriculum politico questa responsabilità”.
Così Paolo Bambagioni, presidente della Commissione controllo del Comune di Firenze e consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt.