Albericidio, Mossuto (Lega): “Fuscelli per alberi, non abbiamo l’anello al naso”

foto facebook

Sulla vicenda del taglio degli alberi, l’albericidio sul Lungarno Colombo che tante ire sta sollevando in città (ma non da parte di AVS), interviene anche il Capogruppo della Lega, Guglielmo Mossuto.

“Avete distrutto la bellezza del Lungarno Colombo – dice Mossuto, rivolgendosi alla Giunta Funaro – e contemporaneamente tolto ombra e fresco ai residenti. Sarà per loro un’estate rovente. Avete spazzato via il verde pubblico senza pietà, fregandovene della volontà popolare. Anche l’ultimo albero al centro del viale è andato giù nella mattinata del 27 maggio. Vi dovreste vergognare. Ci venite a raccontare che il verde tornerà. Ma ci credete tutti con l’anello al naso? Voi al massimo potrete dipingere di verde, ma certamente non ridarete alla popolazione il piacere di essere protetti da bellissimi alberi ad alto fusto. Avete abbattuto tutto facendo soltanto calcoli politici nel silenzio anche dei cosiddetti Verdi che, ad oggi, sono soltanto rossi di vergogna”.

“L’assessore Giorgio va raccontando la “favola” degli alberi che sono stati abbattuti in quanto dove si trovavano saranno realizzati i binari, ma che saranno sostituiti da nuove piante che saranno messe a dimora ai lati della strada; aggiungendo che nel tratto precedente, quello di lungarno del Tempio, gli alberi non dovrebbero essere abbattuti secondo la stampa locale. Attenzione “dovrebbero” ed il condizionale ci fa tremare! Noi, come Lega, in ogni Quartiere, saremo vigili per denunciare la strage di alberi prodotta da questa maggioranza e per monitorare anche la tipologia delle nuove alberature che saranno piantate”.

“Siamo stanchi dei soliti “alberelli” o “fuscelli” messi sotto il sole e condannati a morte certa”, conclude Mossuto.