Altri cantieri, altro caos. Mossuto (Lega): “Assessore Giorgio, sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico”

GERMOGLI PH: 11 GIUGNO 2025 FIRENZE LAVORI STRADALI PER PUBLIACQUA SULLA VIA BOLOGNESE TRAFFICO SOSTENUTO IN VIA FAENTINA E ZONA CURE
Nuovi interventi in arrivo a luglio, duro attacco della Lega: “Cantieri ovunque e mezzi fuori servizio”

 

Firenze è paralizzata da settimane a causa dell’apertura simultanea di numerosi cantieri che stanno rendendo la viabilità cittadina un incubo quotidiano per residenti e lavoratori. A lanciare l’allarme è Guglielmo Mossuto, capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, che in una nota diffusa oggi attacca duramente l’amministrazione comunale, accusata di inseguire obiettivi politici a discapito del benessere dei cittadini. “Avete ridotto Firenze a una città fatta di scavi, cartelli e transenne”, tuona Mossuto, sottolineando l’assenza di un confronto serio con la popolazione. Le nuove segnalazioni di lavori imminenti sul lungarno Pecori Giraldi e lungo l’asse piazza Gavinana – via Caponsacchi, insieme agli interventi sulla rete fognaria tra piazza Goldoni e Ognissanti, rischiano secondo il consigliere di portare la situazione al collasso.
In un contesto già critico, aggiunge Mossuto, pesa come un macigno anche il malfunzionamento del trasporto pubblico locale: “Autolinee Toscane è ormai un servizio ‘Fuori Servizio’”, con vetture che mostrano questa scritta alle fermate mentre i cittadini, in pieno luglio, aspettano sotto il sole cocente e senza alcuna protezione. Da qui l’ennesimo appello alla Giunta per un’immediata revisione del piano cantieri per i prossimi 30 giorni, in vista anche dell’imminente attivazione dello “Scudo Verde” a partire dal 1° luglio. “Questa città – conclude Mossuto – è fatta di persone che non contano solo ogni cinque anni quando si vota”.

 

Foto: Copyright Fotocronache Germogli