Brilla Tomasi, bene i sindaci di Centrodestra. Funaro sempre con il segno meno. Lista Schmidt: “Bravi amministratori rigenerano territori”

GERMOGLI PH: 21 MAGGIO 2025 FIRENZE CONVEGNO DEI DELEGATI DI LEGACOOP PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA NELLA FOTO ALESSANDRO TOMASI ATTUALE SINDACO DI PISTOIA E FUTURO CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI TOSCANE PER IL CENTRO DESTRA

“Primo in Toscana e tra i tre migliori per crescita nel gradimento a livello nazionale: complimenti ad Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia. Un’ulteriore conferma della capacità di allargare il perimetro del consenso e della sua attitudine a lavorare, con tutti, per il bene dei cittadini. La sfida è portare questo modello di buon governo, che il Centrodestra ha saputo implementare a livello amministrativo – oltre ad Alessandro Tomasi vanno bene anche gli altri sindaci di Centrodestra in Toscana ovvero Fabio, Persiani e Conti –, a livello regionale. È la dimostrazione che, con il buon governo civico e di Centrodestra, si può rigenerare un territorio anche dopo decenni di pessima gestione del Centrosinistra, facendo emergere il buono che c’è sotto la coltre del sistema PD. Non stupisce l’assenza tra i migliori di Funaro e di conseguenza sulla Firenze di oggi: non si tratta di una classifica sull’insicurezza o sulla povertà ma appunto sul gradimento e il buon governo della città. Non stupisce nemmeno la perdita in termini di gradimento dell’attuale sindaca: un -5% in appena un anno che registra il vuoto di scelte e una reattività lenta o assente ai problemi della città e ai bisogni dei cittadini”.

Lo affermano i consiglieri comunali Eike Schmidt, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini.