Degrado e spaccate: Campo di Marte non è più un’isola felice. Lega: “Giunta ignora problema”

Douglas

“Ancora una volta raccontiamo di furti e degrado nel quartiere 2 – Campo di Marte. Il tutto davanti ad una Amministrazione comunale e di quartiere che ormai non reagiscono più. Assistono inermi a questa escalation di degrado, da noi più volte denunciata nelle sedi Istituzionali. La sinistra, ancora una volta, preferisce “giocare a nascondino” davanti alle proprie responsabilità”.

Così il Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto, e il Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni.

“Non è servito a nulla aver vissuto, nel 2024 fra settembre ed ottobre, una raffica di spaccate nel quartiere. Non sono servite a nulla le proteste e la paura dei commercianti per interessare il PD. Nel frattempo, la Lega e il Governo di Centrodestra hanno mantenuto invece le sue promesse per Firenze fornendo da inizio anno la città di nuove assunzioni di poliziotti e carabinieri. E la Giunta Funaro cosa sta facendo? E il suo assessore con delega alla Sicurezza urbana Andrea Giorgio?”.

“Come Lega – aggiungono Mossuto e Nencioni – ancora una volta ribadiamo le nostre proposte per una “tolleranza zero” e per potenziare la sicurezza:

  1. Aumento delle telecamere e della videosorveglianza.
  2. Una presenza maggiore della Polizia Municipale munita di strumenti di adatti all’autodifesa dal crimine (Taser). Più controllo del territorio (e non solo le multe).
  3. Attivare convenzioni, da parte del Comune, con gli Istituti di Vigilanza Privata (armata) per aumentare pattugliamento delle strade (soprattutto di notte) ed in modo coordinato.
  4. Reintrodurre “seriamente” la figura del cosiddetto “Vigile di quartiere”. La città ha bisogno di risposte concrete non di favole”.

Fonte: Comune di Firenze