“Con profonda commozione apprendiamo della scomparsa di Caterina Coralli, storica figura della Destra fiorentina e mugellana, donna di straordinaria coerenza, coraggio e determinazione. Da tempo impegnata in una difficile battaglia contro la malattia, Caterina ha affrontato ogni giorno con la forza, la lucidità e l’impegno che l’hanno sempre contraddistinta nella vita pubblica e personale”.
Così, in una nota, i Consiglieri Metropolitani di Firenze di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli, Alessandro Scipioni e Vittorio Picchianti, che ripercorrono alcuni passaggi della sua vita.
“Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana, già esponente di primo piano del Movimento Sociale Italiano, Caterina Coralli ha rappresentato per decenni un punto di riferimento politico e umano per il Mugello e per l’intera comunità della Destra. Figura carismatica, sempre in prima linea nelle battaglie in difesa delle donne, ha saputo conquistare negli anni la stima e il rispetto non solo dei suoi sostenitori, ma anche di tanti avversari politici”.
“Dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Caterina è stata un pilastro della nostra comunità, un esempio di militanza autentica, di servizio e di dedizione. La sua presenza, il suo consiglio e la sua passione mancheranno profondamente a chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco”, aggiungono Gemelli, Scipioni e Picchianti.
“Oggi la piangiamo con immenso dolore. La sua scomparsa è una perdita tremenda che rattrista tutti noi e lascia un vuoto incolmabile. I nostri pensieri e il nostro affetto vanno alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che l’hanno amata e stimata”, concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia.
