Gandolfo, Sirello, Chelli e Draghi: “Gratuità parcheggi di Parterre, Alberti, Beccaria e via Villamagna, campagna informativa sulla gratuità dei parcheggi di Unicoop e Publiacqua e stop sanzioni e rimozione auto per lavaggio strade”
“A quanto pare, la giunta Funaro ha molto a cuore il taglio degli alberi e l’eliminazione permanente di posti auto per costruire la tramvia 3.2.1, molto meno trovare soluzioni per i residenti, che si trovano senza più ombra né posto auto”. Così i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Giovanni Gandolfo, Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli e Alessandro Draghi attaccano sui lavori in corso in lungarno Colombo.
“Come Fratelli d’Italia abbiamo preparato tre mozioni, con altrettante proposte per cominciare ad affrontare il problema – spiegano i consiglieri di opposizione –. La prima chiede l’estensione dell’orario e la gratuità per i residenti per i posti auto nei parcheggi Parterre, Alberti, Beccaria e via Villamagna; la seconda una campagna informativa sulla gratuità dei parcheggi di Unicoop e Publiacqua, di cui la maggioranza dei residenti non è a conoscenza perché è mancata comunicazione da parte del Comune. La terza propone di ripristinare il sistema Sweepy Jet e sospendere sanzione amministrativa e rimozione dei veicoli per la pulizia delle strade in prossimità dei cantieri”.
“Come partito siamo per le infrastrutture, anche del trasporto pubblico, ma queste non devono andare a danneggiare il diritto alla sosta, parte integrante di un altro diritto, quello alla mobilità, sancito in Costituzione. Crediamo che molto si possa fare, specialmente in questa fase critica di cantieri, per andare incontro alle legittime necessità di chi risiede nelle zone oggetto dei lavori. Auspichiamo che giunta e maggioranza, fin qui inerti, comincino a muoversi in questa direzione: le nostre proposte sono sul tavolo”, concludono Gandolfo, Sirello, Chelli e Draghi.