Due specialisti di angiologia e cardiologia per trattare ogni problematica legata all’obesità: Re-Evolution Body aumenta le competenze per trattare ogni aspetto del dimagrimento
Stefano De Biase
Condividi sui social
Le problematiche di obesità spesso non dipendono solo da tematiche alimentari, ma possono essere determinate anche dalla presenza di altre patologie. Per questo, per valutare il cammino più corretto da intraprendere verso il dimagrimento, all’interno di Re-Evolution Body, il primo centro medico multidisciplinare del dimagrimento in Toscana, si parte sempre da una visita medica con l’endocrinologo-diabetologo. Non solo. Dall’obesità possono insorgere anche altre patologie, come quelle legate all’angiologia (quindi vasi sanguigni e quelli linfatici) o alla cardiologia (cuore e sistema cardiovascolare). E per questo sempre nel centro di via del Romito 13/1 (ad angolo col vicolo del Menichino) a Prato, aperto dal 2020, ci sono anche due specialisti nel settore dell’angiologia, Leonida Azas, e della cardiologia, Federico Baldi. La presenza di questi due medici, infatti, consente lo svolgimento di approfondimenti con esami diagnostici mirati e il trattamento delle patologia assieme al resto dell’equipe multidisciplinare.
IL LAVORO DEI DUE PROFESSIONISTI
“L’obesità è stata riconosciuta per legge, anche in Italia, come patologia vera e propria, non solo come condizione che favorisce l’insorgere di altre patologie – spiega il dottor Baldi, specialista dell’ospedale fiorentino di Careggi, all’interno del reparto di terapia subintensiva cardiologica -. E ben sappiamo ormai com’è in aumento il tasso di incidenza di malattie cardiovascolari in presenza di obesità. Il mio lavoro all’interno di Re-Evolution Body, quindi, non è solo quello di curare le malattie causate dall’obesità, ma anche quello di intercettare per tempo e trattare i fattori di rischio connessi all’obesità. Un’attività tesa a intervenire prima che questi fattori di rischio sfocino in una malattia vera e propria”.
Il dottor Asas, specialista in angiologia, è invece un chirurgo vascolare all’ospedale fiorentino di Careggi, e presta la propria attività libero professionale anche a Re-Evolution Body. “E’ noto a tutti come l’obesità provochi diversi disturbi anche dal punto di vista cardiocircolatorio – spiega -. Noi, all’interno del centro, cerchiamo di fare prevenzione, di intervenire per tempo, o in ultima analisi di trattare i problemi che possono insorgere. Penso a quelli che nascono sulle carotidi o sugli arti inferiori sia su versante arterioso che su quello venoso”.
LA GIORNATA A PORTE APERTE
Come annunciato negli scorsi mesi, Re-Evolution Body organizzerà una giornata dedicata ai disturbi alimentari per persone obese o in sovrappeso. La data individuata dal centro medico per il dimagrimento di Prato, è quella di sabato 31 gennaio. L’appuntamento è all’Hotel President di Prato, in via Simintendi, dalle ore 9 alle 13. Durante l’open day ci saranno dettagliate spiegazioni del metodo portate avanti dagli specialisti del centro. A seguire spazio per le domande dei presenti. Richieste che potranno poi portare a consulenze personalizzate. Il modello Re-Evolution Body, infatti, si basa su un programma di trattamento personalizzato, avvalendosi della collaborazione di tutti specialisti del centro in base alle esigenze della singola persona. La chiave del successo nel 95% dei casi, in accordo con la letteratura scientifica, è infatti la presenza in Re-Evolution Body di una equipe multidisciplinare. Solo con la somma delle competenze si arriva al risultato di soddisfazione finale e duratura.
COME CONTATTARE RE-EVOLUTION BODYPer informazioni e prenotazioni: 0574/026383 oppure scrivere una mail all’indirizzo reevolutionbodysrl@gmail.com. Puoi seguire Re-Evolution Body anche sui canali social del centro. La struttura si trova in a Prato via del Romito 13/1, ad angolo col vicolo del Menichino. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet: www.re-evolutionbodymed.it.