E Funaro diserta l’Aula (anche) quando si parla di Sollicciano. “Assenza ingiustificabile”: tuonano le minoranze. “Un carcere che induce al suicidio: chiudere”

GERMOGLI PH: 5 LUGLIO 2024 FIRENZE SOLLICCIANO CONFERENZA STAMPA SULLO STATO DEL CARCERE A SEGUITO DEL SUICIDIO DI UN DETENUTO 20ENNE NELLA FOTO

Lista Schmidt, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Firenze Democratica, Forza Italia: “Il tema del carcere di Sollicciano sta a cuore a tutti, evidentemente non all’ex assessore al welfare Funaro”.

 

“La discussione sul carcere di Sollicciano, a margine di un lavoro scrupoloso della Commissione 4 del Comune di Firenze, avrebbe richiesto la presenza della prima cittadina della Città di Firenze, che però ha disertato – come troppo spesso è accaduto in questo primo anno – l’Aula. Alla luce degli innegabili problemi di un carcere vetusto e strutturalmente limitato, un carcere che induce al suicidio e che andrebbe chiuso, l’assenza di oggi di Funaro è ingiustificabile e particolarmente grave, anche perché Funaro ha ricoperto il ruolo di assessore al welfare del nostro comune. Constatiamo che il tema sta a cuore a tutti e non alla prima cittadina Sara Funaro”.

Così, in una nota congiunta, i consiglieri comunali di minoranza Eike Schmidt e Paolo Bambagioni (Lista Schmidt), Angela Sirello, Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo (Fratelli d’Italia), Luca Santarelli (Noi Moderati), Cecilia Del Re (Firenze Democratica), Alberto Locchi (Forza Italia).

In copertina: copyright Fotocronache Germogli