Fratelli d’Italia lancia il tour elettorale in Toscana per sostenere
Alessandro Tomasi, candidato alla presidenza della Regione
Con l’avvicinarsi delle elezioni regionali in Toscana e dopo la diffusione del recente sondaggio Emg Different per Toscana TV – che vede il presidente uscente Eugenio Giani (PD) al 58% contro il 37% del suo principale sfidante, Alessandro Tomasi (FdI) – Fratelli d’Italia scende in campo con decisione a sostegno del proprio candidato.
Il partito guidato da Giorgia Meloni ha avviato un tour elettorale in Toscana, che partendo da Pisa proseguirà poi a Siena e Prato, con l’obiettivo di rafforzare la candidatura di Tomasi, attuale sindaco di Pistoia e coordinatore regionale del partito.
In campo, accanto a Tomasi, il consigliere regionale e vice coordinatore toscano di FdI, Diego Petrucci, che sottolinea lo spirito dell’iniziativa: “L’obiettivo dei tre appuntamenti con Fratelli d’Italia è dare ulteriore slancio al nostro candidato governatore in vista dell’ufficializzazione al tavolo nazionale.” Petrucci spiega anche la scelta dei luoghi in cui si tengono gli incontri: “Abbiamo voluto organizzare l’incontro al CEP di Pisa, uno dei quartieri popolari e periferici della città, perché riteniamo che la nostra Regione abbia abbandonato proprio questi luoghi (sia le periferie delle città che le cosiddette aree interne. La scelta del luogo dell’incontro non è stata casuale ma lancia un messaggio programmatico. ”
Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di oltre cento dirigenti e attivisti provenienti dalle province di Pisa, Lucca, Massa Carrara e Livorno. Un segnale forte di unità e mobilitazione intorno alla candidatura di Tomasi, che per Fratelli d’Italia rappresenta la figura più adatta a contendere la Regione al centrosinistra. Petrucci conclude con un messaggio di fiducia: “La miglior risposta agli ultimi sondaggi sulle elezioni regionali toscane è il grande entusiasmo del popolo di Fratelli d’Italia per la candidatura di Alessandro Tomasi a presidente della Regione Toscana.”
Foto: Facebook