Firenze, summit sulla sicurezza martedì 28 ottobre all’Hotel Adriatico

summit

Condividi sui social

L’incontro è aperto a tutti: cittadini, commercianti, comitati, associazioni e gruppi social sono invitati a partecipare e intervenire

 

Martedì 28 ottobre alle ore 18.30, presso la Sala Siena dell’Hotel Adriatico in via Maso Finiguerra a Firenze, si terrà un nuovo importante evento dedicato alla sicurezza, organizzato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.

L’incontro vedrà la partecipazione dei rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che offriranno una disamina della situazione delle forze di polizia, con particolare riferimento alla cronica carenza di organico, alle normative vigenti e alle leggi che ne regolano l’operato.

“Un evento che vuole avvicinare ancora i cittadini alle forze dell’ordine per una sicurezza più partecipata, e per stringere una maggiore collaborazione”, spiega il comitato promotore. L’evento è aperto al pubblico e rivolto in particolare a cittadini, commercianti, associazioni, comitati di quartiere e gruppi social, che potranno intervenire direttamente nel dibattito.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Nadia Fondelli, voce nota anche su La Firenze Che Vorrei. “Vi aspettiamo in tanti per sentire direttamente dai tutori dell’ordine le vere problematiche che li affliggono: è importante e, ove possibile, cercare soluzioni da parte di noi cittadini per avere una adeguata risposta alla sicurezza nei nostri quartieri”, conclude il comunicato del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. Un appello sentito alla partecipazione e al confronto, per rafforzare la presenza civile nei processi di tutela del territorio.