L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 1° gennaio dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio
Durante un controllo in via Pistoiese, i militari hanno fermato e tratto in arresto un uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel marzo del 2024 che, a seguito degli accertamenti svolti sul posto, è risultato gravato da un provvedimento definitivo di esecuzione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova. L’uomo deve espiare una condanna complessiva di 3 anni e 4 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 200 euro, per reati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, commessi a Pistoia e Genova nel corso del 2023.
L’arresto è stato eseguito nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta dal Nucleo Radiomobile nelle notti delle feste di fine anno.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato conotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, informata dell’avvenuta esecuzione dell’ordine di carcerazione.
Si precisa che la responsabilità penale dell’interessato è stata accertata con sentenza definitiva e che l’attività svolta rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel garantire sicurezza, legalità e l’effettiva esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
