La Kreisjugendmusikkapelle Biberach, orchestra di fiati tedesca da 100 elementi, in tour in Toscana con 4 concerti gratuiti dal 6 al 9 settembre

FOTO_COMUNICATO_004

Condividi sui social

Un ponte musicale tra Germania e Italia. Torna in Toscana, dopo il grande successo degli anni passati, la Kreisjugendmusikkapelle (KJK) Biberach, la prestigiosa orchestra giovanile di fiati della regione di Biberach. Il tour, organizzato dall’Associazione di Gemellaggio Prato-Wangen, si svolgerà dal 6 al 9 settembre con quattro appuntamenti open air in altrettante piazze della Provincia di Prato e della Versilia, tutti ad ingresso completamente gratuito.

Con i suoi circa 100 giovani musicisti, la KJK Biberach è un’eccellenza nel panorama bandistico giovanile europeo. Fondata nel 1977, vanta un palmarès di altissimo livello, tra cui un 1° Premio con Lode ottenuto nella categoria massima al Festival Musicale Mondiale della Gioventù di Zurigo. Sotto la guida del direttore Tobias Zinser, l’orchestra propone un repertorio che spazia dalla tradizionale musica tedesca per bande sinfoniche alle colonne sonore, fino a composizioni originali di moderna concezione.

Il tour rappresenta un evento di grande importanza per la vita culturale del territorio, fortemente legato alla Germania attraverso il gemellaggio tra Prato e Wangen, e offre al pubblico toscano l’opportunità di assistere ad esibizioni di eccezionale qualità e impatto emotivo.

IL CALENDARIO DEI CONCERTI:

Sabato 6 Settembre, ore 18:00 – Forte dei Marmi (LU), Piazza del Fortino

Domenica 7 Settembre, ore 21:00 – Poggio a Caiano (PO), Piazza SS. Rosario

Lunedì 8 Settembre, ore 20:00 – Prato, partecipazione al Corteggio Storico (sfilata)

Martedì 9 Settembre, ore 21:00 – Carmignano (PO), Anfiteatro Ex Cava di Bacchereto

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito, grazie al contributo organizzativo dei Comuni di Forte dei Marmi, Poggio a Caiano, Carmignano e Prato.

Per ulteriori informazioni:

Sito web: www.prato-wangen.eu | Email: info@prato-wangen.it | InfoLine: +39 327 999 5471

www.kreisjugendmusikkapelle.de