Locchi (FI): “Dehors a fuoco in Santa Croce dopo il voto sul nuovo regolamento. Solo un caso?”

https://www.facebook.com/1571779636/videos/pcb.10236022238487567/1191741839756659

Condividi sui social

Il capogruppo di Forza Italia solleva dubbi sui roghi avvenuti poche ore dopo l’approvazione del nuovo regolamento comunale: appello a indagini approfondite

 

Nella notte successiva all’approvazione del nuovo regolamento comunale sui dehors, diversi allestimenti in zona Santa Croce sono stati incendiati, un episodio che accende il dibattito politico a Firenze e spinge il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi a sollevare un interrogativi inquietante: “Nei casi credo poco. Che diversi dehors in zona Santa Croce siano stati dati alle fiamme proprio la notte seguente all’approvazione in Commissione Sviluppo Economico del nuovo regolamento dei dehors del Comune di Firenze, è un evento che deve far alzare le antenne a chi indaga su questa vicenda”.

Locchi ricorda di aver votato contro la delibera, precisando però: “Per chiarezza ho votato contro a questa delibera ma riconosco all’Assessore Vicini ed ai suoi tecnici un grande lavoro su questo tema ed anche delle modifiche, che per altro condivido, via via che abbiamo ascoltato le varie categorie”. Un distinguo che non attenua la gravità dei fatti, perché, sottolinea ancora il capogruppo azzurro, “Un fatto del genere è comunque gravissimo ma ancor più grave sarebbe se ci fosse una qualsiasi attinenza a questo voto”. Da qui l’appello alle autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’accaduto: “Auspico indagini rapide ed approfondite per chiarire la vicenda e punire chi si è reso artefice di questo reato”, mentre Santa Croce si risveglia tra le ceneri dei dehors e una città che chiede risposte.

Foto: Facebook