Lungarno Ferrucci: via il catrame, il verde (forse) respira. Vittoria di Sabatini (Lista Schmidt): “Ma vigiliamo”

Lungarno Ferrucci 3

Massimo Sabatini, insieme ad Eike Schmidt e Paolo Bambagioni: “Giusto rimuovere il catrame, ma alberi sottoposti a straziante agonia”.

 

Rimossa dopo un mese la mostruosa colata di catrame sulla base degli alberi in Lungarno Ferrucci. “Un intervento, se non risolutivo certamente necessario, per liberare il verde del Lungarno Ferrucci da quella mostruosa colata di nero catrame”. Questo il commento dei consiglieri comunali Massimo Sabatini, Eike Schmidt e Paolo Bambagioni (Lista Schmidt). “Resta – proseguono Sabatini, Schmidt e Bambagioni – preoccupazione per il destino di quegli alberi, sottoposti ad una straziante agonia per l’incapacità e le negligenze di Publiacqua e Comune, alle quali si è posto rimedio solo grazie all’occhio costantemente vigile della nostra Lista civica, in una città già in evidente debito d’ossigeno a causa di continui tagli”.

Un mese fa esatto fu proprio Sabatini (Lista Schmidt) a denunciare quanto avvenuto, incalzando giorno per giorno una Giunta altrimenti indolente. Non solo, da quanto denunciato da Sabatini “grillo parlante”, anche in viale Corsica ci sono stati interventi del genere. I lavori, come documentato da La Firenze che vorrei, sono andati a rilento fino all’inizio di luglio. Nel mentre, è andato in scena anche il distacco di alcuni rami.

Ad ogni modo, una vittoria contro la sciatteria, la disattenzione, il disinteresse. “Visto come vengono svolti i lavori in città, manteniamo un’attenzione costante e invitiamo i concittadini a segnalare”, concludono Sabatini, Schmidt e Bambagioni.