Sirello, Chelli, Draghi, Gandolfo: “Il governo e il Ministero della Cultura hanno salvato il Maggio dopo il disastro della gestione Nardella”
“La stagione 2025 del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sta andando meglio sotto tutti i punti di vista. ‘La critica sta dando dei giudizi straordinari alle produzioni che facciamo’. Lo ha detto il sovrintendente Carlo Fuortes parlando con i giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione 2026. ‘Gli incassi di biglietteria sono aumentati, rispetto alla stessa data dello scorso anno, dell’80% quindi sono più che raddoppiati e il numero totale ha superato i 100mila biglietti – ha aggiunto Fuortes -. Sono tutti dati che indicano il fatto che c’è una comunità che risponde all’offerta del teatro, frequenta il teatro e che lo apprezza’”.
“Questo il lancio di agenzia di ADN Kronos di oggi, che conferma come il governo Meloni attraverso il Ministero della Cultura abbia prima salvato il teatro con il commissario Cutaia e lo abbia poi rilanciato grazie al sovrintendente Fuortes. Rispetto ai disastri passati sotto la gestione Nardella, pochi proclami, molti fatti. Avanti così”.
Lo dichiarano la capogruppo di Fratelli d’Italia Angela Sirello insieme ai consiglieri Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo.