Mossuto (Lega): “A Firenze 64‬ milioni dalle multe stradali nel 2025. I fiorentini sono particolarmente indisciplinati oppure Funaro e soci puntano a fare cassa?”

© Fotocronache Germogli, specificare data

Condividi sui social

Un record di multe per Firenze, ma dietro l’ennesimo incremento c’è davvero la necessità di regolare il traffico o un piano fiscale camuffato?

 

“I recenti dati forniti dal Codacons, evidenziano come Firenze sia in controtendenza (più 4%) rispetto ad altre grandi città in relazione al numero di multe stradali inflitte agli automobilisti. Un dato che deve far riflettere e porre quantomeno una domanda: sono davvero i fiorentini ad essere indisciplinati al volante, oppure dalle parti di Palazzo Vecchio qualcuno tende ad incrementare il tesoretto comunale? Oltre 60 milioni di euro quelli incassati dal Comune nel 2025, con un incremento non proprio minimale, specialmente se rapportato ai cali generalizzati registrati nel resto d’Italia. Insomma, una sorta di record che non è sicuramente edificante: lo ribadiamo, automobilisti poco inclini alle regole della strada, oppure, come al solito, troppo vessati dall’amministrazione? Ognuno, risponda liberamente a questo facile quesito…”

Così, in una nota, Guglielmo Mossuto, Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Firenze

Foto: Copyright Fotocronache Germogli