Post-voto. Sinistra Progetto Comune: “La sinistra alternativa in Città cresce in termini di voti assoluti e percentuali”

GERMOGLI PH: 26 MARZO 2022 FIRENZE PIAZZA SANTA CROCE CORTEO MANIFESTAZIONE GKN LAVORATORI FRIDAY FOR FUTURE AMBIENTE PRECARIATO STUDENTI NELLA FOTO ANTONELLA BUNDU

Condividi sui social

“Lo spazio a sinistra del centrosinistra cresce in voti assoluti e in percentuale. Grazie alla generosità di Antonella Bundu e della coalizione di Toscana Rossa”

 

“La nostra coalizione non poteva che essere parte del percorso di Toscana Rossa: l’alternativa al centrosinistra era ancora più necessaria. Ricordiamo che Italia Viva non fa parte (per ora) della Giunta Funaro, mentre è la seconda forza politica della coalizione di Eugenio Giani, a cui facciamo gli auguri per la riconferma. L’asse del centrosinistra si sposta a destra, ci appare evidente. Vedremo che conseguenze avrà in Palazzo Vecchio”. Così Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune.

“Vogliamo però ringraziare Antonella Bundu – già capogruppo dal 2019 al 2024 – e le nostre comunità per l’impegno di queste settimane. Abbiamo prima raccolto le firme in piena estate – ricorda – e dopo abbiamo dovuto affrontare una campagna elettorale in cui continuamente si faceva riferimento a sondaggi molto lontani dai risultati ottenuti. Insomma, continuiamo a denunciare un bipolarismo che dall’alto prova a impedire di avere spazio a qualsiasi voce critica”.

“Ringraziamo anche le persone che hanno votato Toscana Rossa. La sinistra alternativa in Città cresce in termini di voti assoluti e percentuali. Non ci intestiamo il risultato, perché ogni elezione è a sé, ma riteniamo di aver contribuito con la continuità del nostro progetto”, conclude Palagi.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli