Salvare lo sport toscano rigenerando gli impianti. La proposta di Bosi (È Ora!): “Un fondo regionale”

GERMOGLI PH: 15 GIUGNO 2024 FIRENZE AL CAMPO SPORTIVO DI PONTE A GREVE SI E' GIOCATO IL 25ESIMO TORNEO PAOLO VALENTI NELLA FOTO IL PRESIDENTE DELAL RONDINELLA LORENZO BOSI

Condividi sui social

Il presidente della Rondinella Marzocco è candidato nella lista civica di Tomasi come capolista a Firenze.

“Con modifica allo statuto Fidi Toscana diventerà uno strumento per l’accelerazione del credito nel mondo sportivo”.

 

“La situazione degli impianti sportivi in Toscana è critica: sono inadeguati e non reggono il confronto con quelli di altre regioni italiane, per non parlare di paesi vicini come Slovenia e Croazia. Sulla base della mia esprienza di presidente, ho verificato che il tema della garanzia rappresenta uno scoglio quasi sempre insormontabile per le società sportive al momento della richiesta di finanziamenti finalizzati alla rigenerazione degli impianti. Le società sportive, soprattutto le più piccole e larga parte di quelle toscane oggi attive, non offrono garanzie sufficienti per accedere ai prestiti nel mercato finanziario tradizionale”. Così, in una nota, Lorenzo Bosi, candidato capolista della Lista civica “È Ora!” per Tomasi presidente a Firenze, nonché presidente della storica Rondinella Marzocco.

“Alla luce di questo, farò una proposta – spiega Bosi – per modificare lo statuto di Fidi Toscana, affinché diventi uno straordinario strumento per l’accelerazione del credito nel mondo sportivo. In questo modo daremo a tutte le società sportive e agli enti del Terzo settore della Toscana l’opportunità di rigenerare le strutture, incrementando ricavi e servizi, così da mantenere attivi e funzionali questi preziosi luoghi di socialità, di salute, di sicurezza, presidio del territorio”.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli