Lunedì 8 settembre la protesta davanti alla Prefettura: i residenti denunciano una situazione diventata insostenibile
Una protesta pacifica ma determinata per chiedere maggiore sicurezza nelle strade di Firenze. È quanto annunciato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, che lunedì 8 settembre, alle 10.30, organizzerà un sit-in davanti alla prefettura, in via Cavour 2. Un’iniziativa che nasce dalla crescente preoccupazione dei residenti di diversi quartieri cittadini, in particolare di San Jacopino, dove i recenti episodi di cronaca hanno riacceso l’allarme.
È da questa esasperazione che nasce la decisione di scendere in piazza lunedì 8 settembre alle ore 10:30, con una manifestazione davanti alla Prefettura di Firenze. Il comitato invita tutti i residenti e simpatizzanti a partecipare, per portare sotto gli occhi delle istituzioni la voce del quartiere. Il comitato non chiede miracoli, ma azioni concrete e misurabili: più pattugliamenti, controlli notturni, interventi sui punti critici del quartiere, dialogo continuo con i cittadini.
Lunedì 8 settembre, alle 10:30, davanti alla Prefettura (Via Cavour, 2): la città proverà a farsi ascoltare, e sarà consegnato in prefettura un documento con richieste precise.