Elezioni regionali: Tomasi non ce la fa, netta vittoria di Giani. Bassissima l’affluenza, al 47%

© Fotocronache Germogli, specificare data

Condividi sui social

Ore 19.40: “Ho fatto il mio in bocca al lupo al Presidente Giani. Chi mi conosce lo sa. Io non mi arrendo. Quei temi prioritari fino a ieri – sanità, sviluppo, lavoro, infrastrutture, giovani, politiche abitative, sicurezza – lo sono ancora oggi e lo saranno domani. Nelle battaglie facili ci mettono tutti la faccia. In quelle difficili no. Io ce l’ho messa e non l’avrei potuto fare senza tutti voi. Abbiamo lottato con entusiasmo e coraggio. Ai miei figli, fin da quando sono piccoli, insegno che nella vita si vince e si perde. Da qui si riparte per costruire. Non solo per una parte ma per tutta la comunità.” Queste le dichiarazioni trasmesse via social da Alessandro Tomasi.

Ore 18.00: “Per me è una straordinaria soddisfazione, vi ringrazio tutti. Ritengo che questo risultato indichi una Toscana che decide con autonomia, con il suo cervello e con i valori che questa regione esprime: libertà, democrazia e giustizia sociale.” Le parole di Eugenio Giani alla conferenza stampa di conferma a presidente della Regione Toscana.

Ore 18.12: Eugenio Giani al 54,11, Alessandro Tomasi al 40,73%, Antonella Bundu al 5,15%. E’ quanto emerge dai dati Eligendo, portale delle elezioni del Ministero dell’Interno, alle 18.12.

Ore 17.25: Eugenio Giani al 53,98, Alessandro Tomasi al 40,89%, Antonella Bundu al 5,13%. E’ quanto emerge dai dati Eligendo, portale delle elezioni del Ministero dell’Interno, alle 17.25.

Screenshots: Eligendo

Foto Cover: Copyright Fotocronache Germogli