Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio contenente utili informazioni per i motociclisti.
“La direzione Mobilità ha corretto un errore presente nell’ordinanza sullo scudo verde. Un mero errore che però aveva generato confusione fra alcuni motociclisti. Avevo portato la questione in aula lunedì scorso e presentato un ordine del giorno; adesso ci tengo a pubblicare l’atto che sostituisce il precedente con le tabelle allegate corrette”. Lo dichiara Alessandro Draghi, vicepresidente del Consiglio comunale insieme agli altri componenti del gruppo Fratelli d’Italia Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo.
“Per un mero errore materiale, le tabelle dei divieti riportate negli allegati B) e C) del precedente provvedimento n.8397/2024 non riportavano correttamente le limitazioni ambientali vigenti nel centro abitato cittadino: mal distinguendo la ztl del centro storico dal resto dell’area urbana. Quindi il nuovo provvedimento corregge i due elaborati in coerenza con le ordinanze vigenti. In altre parole, chi viaggia su due ruote a motore sappia che la differenza fra ztl e fuori rimane: dal 1° aprile non saranno istituiti nuovi divieti come risultava dalla precedente versione dell’ordinanza. Infine, invitiamo l’assessore Giorgio ad evitare futuri errori che causano fraintendimenti” aggiungono gli esponenti di FdI.
Fonte: Comune di Firenze