Serate alcoliche al Polo universitario di San Donato

IMG_9687

Condividi sui social

La segnalazione

 

Siamo due cittadini disperati residenti nel “tanto rinomato” quartiere di San Donato a Novoli; abbiamo la sfortuna di vivere in uno dei palazzi antistanti la biblioteca universitaria del Polo di Novoli in Piazza Ugo di Toscana.

Da diversi anni molti giorni la settimana, soprattutto nel weekend, abbiamo il piacere di trovarci in una situazione di degrado causati da continui bagordi notturni che lasciano la sporcizia che si può vedere nelle foto. Nessuno si è mai preso la piena responsabilità della gestione e supervisione di questi spazi che sono quindi alla mercé di chiunque e sono pertanto frequentati da chiunque, spesso frequentati da persone poco raccomandabili.

Per quanto riguarda le pulizie, ALIA ci ha detto che l’area non è di loro competenza, le pulizie sono pertanto effettuate dal servizio gestito dall’Università il lunedì mattina; questo comporta la permanenza dei rifiuti per tutti il sabato e la domenica. È una zona di passaggio, spesso con bambini che giocano e corrono, con il rischio di ferirsi con i vetri lasciati dopo le serate alcoliche.

Abbiamo segnalato da tempo, insieme ad altri residenti del quartiere, questa problematica a chi si dovrebbe occupare della zona e della città (dirigenti dell’Università, Immobiliare Novoli, amministratori del quartiere 5, e della città, il Sindaco), ma nessuno se ne è mai voluto occupare realmente.