Traffico, il vero bersaglio sono gli automobilisti. Cellai (FdI): “Multe e carro attrezzi, bentornati in città”

GERMOGLI PH: 21 GENNAIO 2023 FIRENZE  MAGGIO MUSICALE CONGRESSO FRATELLI D' ITALIA  PER ELEGGERE COORDINATORE CITTADINO NELLA FOTO JACOPO CELLAI

Condividi sui social

“Prepararsi alla mitragliatrice di multe”

 

“È stata varata a fine luglio la nuova iniziativa del Comune “Viali Liberi”, finalizzata a rendere più agevole la circolazione dei veicoli in città. Sono di questa mattina le dichiarazioni dell’assessore Andrea Giorgio che illustra i provvedimenti presi per alleggerire il traffico causato dagli innumerevoli cantieri aperti per la tramvia. Dalle sue parole si evince che le grandi iniziative proposte nel Piano sono semplicemente mirate a punire i comportamenti “scorretti” degli automobilisti, spesso dettati dalla necessità di una sosta breve diventata ormai come l’acqua nel deserto”. Lo afferma Jacopo Cellai, coordinatore cittadini di Fratelli d’Italia.

“Si parte dall’impiego di un maggior numero di agenti della polizia municipale – prosegue Cellai –, per proseguire con il pugno duro sulla sosta selvaggia per poi passare ai controlli mirati sul trasporto e lo scarico merci fuori dagli spazi consentiti e l’impiego di nuove tecnologie (scout speed, cerbero) per monitorare la viabilità, sottolineando come si ricorrerà con più facilità al carro attrezzi”. 

“Oltre al danno anche la beffa. Dopo aver congestionato la città e non aver preso contromisure adeguate ed efficaci per gestire la viabilità, oggi la sinistra che ci governa ci annuncia: preparatevi alla mitragliatrice di multe. Bentornati a Firenze”, conclude Cellai.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli