Sabatini attacca la maggioranza: “Stadio come Cubo Nero”? La maggioranza respinge un’indagine dettagliata sui lavori del Franchi
Il consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini denuncia l’ennesima bocciatura della maggioranza su una richiesta di indagine riguardante i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi.
“Ci risiamo. Esattamente come per il Cubo Nero, anche per i lavori di ristrutturazione allo stadio Franchi la maggioranza non vuol sentir parlare di attività di indagine in seno alla commissione competente” ha dichiarato Sabatini in una nota. La proposta di un’indagine approfondita è stata respinta, con la curiosità che un consigliere di IV, pur essendo tra i firmatari della richiesta, ha deciso di non votare.
Il consigliere sottolinea come si stia evitando di analizzare con attenzione i ritardi del cantiere e le evidenti mancanze, come l’assenza di un’accurata indagine geologica: “impensabile che una grande opera così sia partita senza avercela”. Sabatini denuncia inoltre la mancanza di controllo sui costi aggiuntivi: “Solo la progettazione della variante costruttiva è costata un milione di euro in più! In commissione è stato soltanto proposto un palliativo di un approfondimento da svolgersi in seno all’attività ordinaria della commissione. Una riunione che deve occuparsi anche di tutti gli altri sport nonché della cultura della città di Firenze, argomenti talmente profondi che non lasceranno mai il tempo necessario”. Per Sabatini, serviva un’attività di indagine seria che dimostrasse la volontà della maggioranza di fare chiarezza: “voglia che non c’è nonostante il disastro conclamato”.
Foto: Copyright Fotocronache Germogli
