I due sospettati sono stati individuati grazie alle telecamere di sorveglianza e condotti in questura per l’identificazione
Drammatica aggressione nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 novembre in pieno centro a Firenze. Una turista panamense di 35 anni ha denunciato di essere stata violentata da due uomini all’interno di un’auto parcheggiata in piazza San Pancrazio, tra via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella.
L’allarme è scattato intorno alle 4, quando un passante ha sentito le grida provenire dal veicolo e ha chiamato il numero unico d’emergenza 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente polizia e personale del 118, che hanno soccorso la donna in stato di choc e l’hanno trasferita all’ospedale di Careggi, dove è tuttora ricoverata.
Gli agenti della squadra mobile hanno avviato gli accertamenti, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Proprio dai filmati sarebbero emersi elementi utili per individuare come presunti autori dell’aggressione due uomini di nazionalità straniera, portati in questura per essere ascoltati. Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe trascorso la serata in alcuni locali del centro prima di incontrare i due uomini.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, che ha chiesto misure severe per i responsabili qualora le accuse venissero confermate. «Se davvero si tratta di due extracomunitari – ha dichiarato Draghi – serve il carcere immediato e poi l’espulsione. Ma soprattutto bisogna migliorare la sicurezza: le adiacenti via de’ Federighi e via Palchetti sono troppo buie, serve più illuminazione e più controlli».
Foto: Copyright Fotocronache Germogli

