Giustizia per Eleonora Guidi: un presidio giovedì 13 a Ponte a Niccheri

immagine_1752512_x2000

Condividi sui social

Scavullo (Comitato Cittadini per Firenze): “Non vogliamo vendetta, ma verità e giustizia per Eleonora e per tutte le vittime di femminicidio”

 

Il Comitato Cittadini per Firenze, insieme ai familiari di Eleonora Guidi, uccisa dal compagno, annuncia la propria presenza al presidio organizzato per domani, giovedì 13 novembre, dalle ore 12:00 alle 15:00, davanti all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

L’iniziativa, spiega una nota, nasce per “chiedere giustizia per Eleonora e per tutte le donne vittime di violenza di genere”.

A nove mesi dal tragico omicidio di Eleonora, la città continua a chiedere chiarezza e risposte su una vicenda che lascia aperti molti interrogativi. “È dovere civile e morale – spiega il Comitato – non restare in silenzio di fronte a situazioni che mettono in discussione il diritto alla sicurezza, alla dignità e alla giustizia”.

Il Comitato Cittadini per Firenze, insieme ai familiari, sarà presente “per testimoniare la propria vicinanza umana alla famiglia e ribadire l’impegno costante contro ogni forma di violenza sulle donne”.

“Non vogliamo vendetta, ma verità e giustizia per Eleonora e per tutte le vittime di femminicidio”, dichiara infine Simone Scavullo, presidente del Comitato Cittadini per Firenze.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli