Incidente all’alba di Natale alla rotonda dell’uomo della pioggia rimasto in piedi solo per miracolo. Feriti i due occupanti dell’auto che si è ribaltata nella rotonda
Poteva andare decisamente peggio stamani all’alba quando intorno alle 5 di mattina un auto probabilmente a velocità sostenuta non è riuscita ad affrontare la rotonda di largo Jean Michel Folon e si è impennata ribaltandosi nella rotonda stessa fermandosi solo a pochi centimetri dalla statua dell’uomo della pioggia.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale del comando di Firenze che appurato il coinvolgimento nell’incidente di una sola autovettura sono intervenuti con una squadra di polisoccorso per estrarre le due persone intrappolate nell’abitacolo.
Il primo uomo estratto non ha avuto necessità di cure mediche mentre per l’uomo alla guida è stato necessario il taglio di alcune parti dell’autovettura per consentire di inserire i presidi di immobilizzazione sanitari sulla persona e affidarlo al personale medico.
Al termine delle operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’autovettura e riportata nel lsuo assetto. L’uomo alla guida è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto anche la Polizia locale per la gestione della viabilità e per i rilievi.
