Sesto Fiorentino: la Polizia ferma il rapinatore quindicenne del parco dell’Oliveta

sventata la truffa del finto poliziotto

Condividi sui social

E’ un quindicenne l’autore della rapina aggravata di cui è rimasto vittima lo scorso 6 giugno un quattordicenne nel parco

All’esito di un’articolata attività di indagine, il personale del Commissariato di Polizia di Sesto Fiorentino ha identificato il presunto autore di una rapina avvenuta il 6 giugno all’interno del Parco dell’Oliveta a Sesto Fiorentino.

La vittima, un ragazzo di 14 anni, mentre si trovava con alcuni amici, è stata avvicinata da un 15enne che lo invitava a seguirlo in disparte all’interno del parco. La vittima, conoscendolo di vista, si è allontanata dal resto della comitiva.

Non appena raggiunto il luogo isolato, il 15enne lo ha minacciato chiedendogli tutti i soldi che aveva con sé. Al rifiuto della vittima, che ha dichiarato di non avere denaro, il minore lo avrebbe minacciato con una pistola giocattolo, poi riposta all’interno dei suoi indumenti.

Successivamente, il 15enne ha chiesto di controllare il telefono della vittima per verificare se nella cover fossero nascosti soldi. Ottenuta risposta negativa, si è allontanato.

Dopo la denuncia della vittima, sono state avviate immediate indagini basate sulle descrizioni fornite, che hanno permesso di risalire in tempi rapidi al presunto autore. Rintracciato nella sua abitazione, al termine delle formalità di rito, il 15enne è stato denunciato per tentata rapina aggravata.

Si precisa che l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d’accusa dovranno essere valutate nel corso del successivo processo. Al momento, l’indagato è assistito dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di verifica nelle competenti sedi giudiziarie (d.lgs. 188/2021).