Santarelli: Altre 10 auto spaccate, mentre l’amministrazione dorme

salah-ait-mokhtar-zUVOBK8_LUw-unsplash

Continua implacabile il fenomeno delle “spaccate”, che ormai si sta estendendo all’intera città, come recentemente registrato nei dati di Marzo diffusi dalla Fondazione Caponnetto. Un fenomeno a cui l’attuale amministrazione fiorentina non sembra in grado di dare alcuna riposta. L’ennesimo episodio si è consumato nella notte del 4 Aprile, tra Costa San Giorgio, Costa Scarpuccia e via de’ Bardi, dove altre dieci automobili sono state trovate danneggiate da atti di vandalismo.

Questa la rezione di ieri del consigliere del gruppo misto-Noi Moderati Luca Santarelli: “E’ un luogo comune: la distanza della politica dalle vere esigenze dei cittadini. Nel senso dell’amministrazione di un PD sempre più spostato a sinistra insieme ai suoi alleati, che sembra cieco e sordo davanti all’esasperazione dei fiorentini, sotto scacco di un degrado che non fa che crescere”.

Santarelli si chiede quali saranno le spese che i proprietari saranno costretti a sostenere personalmente, e aggiunge: “E’ inutile farsi belli per nuove assunzioni di agenti della Municipale, se poi non si è in grado di presidiare il territorio. Firenze non può diventare il Far West. Per l’ennesima volta lo gridiamo a voce alta, con la voce di quei cittadini che stamattina hanno avuto un brutto risveglio: anche l’amministrazione Funaro si svegli! Non sarà facile e ne siamo consapevoli, ma se non si fa il primo passo di prendere coscienza della gravità della situazione, non si potrà mai arrivare a nulla”.