Adesso il Mascetti potrà veramente ordinare il “Cefalo”: il leggendario Bar Necchi diventa una farmacia comunale

291614_0006_5375241.jpg

Condividi sui social

Spazi più grandi e rinnovati, ancora più servizi per la comunità. Aperta oggi la Farmacia Comunale San Niccolò nella nuova sede di via dei Renai, a soli trenta metri dalla precedente ma da adesso in un luogo iconico per i fiorentini, quello del bar Necchi, lo storico locale del film di culto Amici miei di Mario Monicelli. All’inaugurazione oggi presenti l’assessore a Welfare e presidente della Società della salute di Firenze Nicola Paulesu, il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli, il Presidente di A.Fa.M Farmacie Comunali Firenze Massimo Mercati e Maria Vannuzzi, direttrice. Ne dà comunicazione il Comune di Firenze.

Parte del network Apoteca Natura, il nuovo spazio è stato realizzato “su misura” per le esigenze dei cittadini con aree riservate al consiglio e ai servizi di prevenzione, strutturati in modo da garantire i massimi standard di sicurezza, per gli utenti e per il personale.

In linea con quanto già presente in molte delle farmacie comunali, qui si potrà trovare un format altamente innovativo, con grande attenzione ai servizi di prevenzione e ai servizi di autodiagnosi di primo e secondo livello, ad esempio test diagnostici come l’emoglobina glicata, il profilo lipidico e l’elettrocardiogramma, l’holter pressorio e cardiaco, refertati in telemedicina ai cittadini per i residenti ed i cittadini dell’area. Attivo anche il servizio CUP per la prenotazione di esami specialistici.