Architettura e sviluppo urbano sostenibile: un incontro con gli studi finlandesi

eventi (1)

Condividi sui social

Un talk con Selina Anttinen e Rainer Mahlamäki per presentare l’importanza che la Finlandia riserva all’architettura e allo sviluppo urbano sostenibile nell’ambito della riqualificazione e rigenerazione urbana e il suo impatto sul territorio a livello ambientale, sociale, economico e politico.

Durante l’incontro, Selina Anttinen, partner fondatore di Anttinen Oiva Architects, e Rainer Mahlamäki, partner fondatore di Lahdelma & Mahlamäki architects di Helsinki, presenteranno due progetti di architettura e sviluppo urbano sostenibile realizzati a Helsinki e Oulu, selezionati per la particolare attenzione al cambiamento climatico, alla riduzione delle emissioni di CO₂, al riciclo e all’economia circolare, e al rispetto delle persone e del contesto urbano e ambientale.

L’incontro, organinzzato dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Firenze – Fondazione Architetti Firenze, si terrà il 1 ottobre, ore 17:00 – 19:00, alla Palazzina Reale di Firenze. L’evento è aperto a tutte le persone interessate

Sei un visionario nel campo dell'architettura, del design o dell'urbanistica?
Hai progetti o idee innovative per Firenze, per i suoi spazi, edifici o quartieri?

Invia le tue proposte in forma di immagini con brevi descrizioni e potrai vederle pubblicate su LFCV e condividere la tua visione della città.