Campo di Marte, esposto dei residenti per la criminalità. Locchi chiede interventi immediati: “Amministrazione inerte”

GERMOGLI PH 13 FEBBRAIO 2018 FIRENZE VEDUTE AEREE CITTA' VIALE DEI MILLE

Condividi sui social

Sicurezza a Campo di Marte: cresce la tensione e arrivano richieste di interventi strutturali. Locchi chiede il coinvolgimento immediato del reparto antidegrado della Polizia Municipale

 

Un esposto presentato da cittadini di Campo di Marte contro la crescente criminalità nel quartiere riaccende l’eterno dibattito sulla sicurezza a Firenze, spingendo il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi a una dura presa di posizione verso il Comune. “Ritengo ingiustificabile che dei cittadini debbano ricorrere ad un esposto per denunciare una situazione di criminalità ed insicurezza quando, la stessa situazione, tramite social e comunicazione dirette con le istituzioni era già ampiamente nota”, ha dichiarato Locchi, commentando il documento arrivato al presidente del Consiglio comunale.

Il consigliere denuncia un clima di tensione crescente: “Firenze, in questo caso il Campo di Marte, hanno assolutamente diritto di vivere il quartiere senza limitazioni dettate da bande di delinquenti che egemonizzano piazze, strade e giardini pubblici”. Da qui la richiesta di un intervento deciso e immediato, anche in relazione ai precedenti casi nella zona: “Chiedo interventi immediati e risolutivi e non come al Parco del Mensola, dove ad uno sgombero sussegue regolarmente una nuova occupazione”.

Locchi sollecita inoltre un ruolo più incisivo della Polizia Municipale: “Anche la Polizia Municipale col corpo antidegrado deve intervenire, come per altro ha fatto recentemente, coadiuvando le altre forze dell’ordine per ristabilire una normalità nella zona. L’amministrazione non resti inerte”, conclude.

Foto: Copyright Fotocronache Germogli