Firenze, manifestazione per la Palestina: Palagi (SPC) rilancia l’impegno della città per la pace

GERMOGLI PH: 16 NOVEMBRE 2024 FIRENZE CORTEO MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA

Si terrà sabato 17 maggio la manifestazione cittadina promossa da “Firenze per la Palestina”, con partenza alle ore 14.30 da piazza Santa Maria Novella e arrivo in piazza Poggi. All’iniziativa aderiscono numerose realtà cittadine e il sostegno politico è arrivato anche da Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune.

“Le istituzioni europee devono affrontare le conseguenze di una passività e assuefazione, quando non complicità, che rende possibile l’impunità nella violazione del diritto internazionale” – ha dichiarato Palagi. “Riconoscendo il positivo lavoro della Commissione Pace e Diritti, di cui facciamo parte, riteniamo che molto possa essere fatto da una Città che si definisce operatrice di pace e insisteremo a chiederlo”.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e a sostenere azioni di sensibilizzazione e pressione civile nei confronti delle istituzioni, affinché siano rispettati i principi del diritto internazionale e dei diritti umani.

Foto: Copyright Fotocronache Germogli