Si terrà sabato 17 maggio la manifestazione cittadina promossa da “Firenze per la Palestina”, con partenza alle ore 14.30 da piazza Santa Maria Novella e arrivo in piazza Poggi. All’iniziativa aderiscono numerose realtà cittadine e il sostegno politico è arrivato anche da Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune.
“Le istituzioni europee devono affrontare le conseguenze di una passività e assuefazione, quando non complicità, che rende possibile l’impunità nella violazione del diritto internazionale” – ha dichiarato Palagi. “Riconoscendo il positivo lavoro della Commissione Pace e Diritti, di cui facciamo parte, riteniamo che molto possa essere fatto da una Città che si definisce operatrice di pace e insisteremo a chiederlo”.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e a sostenere azioni di sensibilizzazione e pressione civile nei confronti delle istituzioni, affinché siano rispettati i principi del diritto internazionale e dei diritti umani.
Foto: Copyright Fotocronache Germogli