Era già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza: ora è indagato per maltrattamenti in famiglia
Una violenta aggressione in pieno giorno si è conclusa con l’intervento della Polizia Municipale e una denuncia per maltrattamenti contro familiari e conviventi. L’episodio, avvenuto in viale Milton alcuni giorni fa, ha come protagonista un cittadino straniero di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno assistito alla scena e immediatamente fermato una pattuglia in servizio. Gli agenti hanno trovato la donna visibilmente scossa mentre l’uomo, alla vista della polizia, ha tentato la fuga. È stato però raggiunto e bloccato poco dopo.
La vittima, una connazionale dell’aggressore, ha riferito che la lite era degenerata a causa dello stato di ebbrezza del marito, culminando con spintoni e strattoni che l’hanno fatta cadere a terra. La donna ha rifiutato l’assistenza medica, ma ha raccontato che si trattava dell’ennesimo episodio di violenza domestica.
Secondo quanto riferito dalla donna, l’uomo avrebbe più volte manifestato atteggiamenti aggressivi, soprattutto quando ubriaco, coinvolgendo anche i figli minori della coppia. Alla luce delle dichiarazioni, le autorità hanno disposto l’immediato trasferimento della donna e dei tre figli in una casa sicura, dove saranno protetti e assistiti.
L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Le responsabilità penali saranno accertate nelle sedi opportune, nel rispetto della presunzione di innocenza prevista dalla legge.
Foto: Copyright Fotocronache Germogli

