Non è (ancora) in Regione, ma come picchia Bundu: “Sto con i lavoratori, questa sarebbe una giunta di sinistra?”

GERMOGLI PH: 26 MARZO 2022 FIRENZE PIAZZA SANTA CROCE CORTEO MANIFESTAZIONE GKN LAVORATORI FRIDAY FOR FUTURE AMBIENTE PRECARIATO STUDENTI NELLA FOTO ANTONELLA BUNDU

Condividi sui social

“Hanno perfettamente ragione le lavoratrici e i lavoratori. Il Presidente Giani conferma tutti i limiti della sua gestione”

 

«Stamani ero al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione Toscana, delle RSU e delle organizzazioni sindacali, al presidio in via Cavour», dichiara Antonella Bundu, già candidata Presidente per Toscana Rossa e in attesa del pronunciamento del TAR previsto per il 18 febbraio 2026, sul ricorso relativo alla sua esclusione dal Consiglio regionale.

«Ritengo grave l’apertura dell’ipotesi di un nuovo Assessorato, anche alla luce dalla pericolosa riorganizzazione delle deleghe che ha messo in atto Giani in questo secondo mandato, confermando un limite fortissimo nella capacità di programmazione politica», prosegue Bundu.

«Tagliare 4 milioni di euro dal fondo del salario accessorio è offensivo nei confronti di chi ogni giorno, nonostante gli errori politici, tiene in piedi il funzionamento della Regione Toscana. Essere qui – conclude Bundu – è un atto dovuto per la nostra idea di lavoro e di società. Se la maggioranza ha bisogno di sistemare accordi interni e spartizione di posti, non lo può fare a discapito delle classi lavoratrici. E meno male che questa Giunta è più spostata a “sinistra”, di quella precedente, almeno a parole!».